Montacarichi

Gli impianti elevatori inseriti in contesti industriali, per definizione, sono denominati montacarichi. La loro destinazione d’uso, indipendentemente dalla capacità di carico (che può arrivare fino a centinaia di kg), richiede pertanto una grande robustezza dell’intera struttura, sia del vano portante sia della cabina stessa.

Montacarichi di ogni portata, per interni ed esterni

Tecnolift, attiva da oltre mezzo secolo nel settore ascensoristico, è in grado di offrire un duplice servizio per le aziende che necessitano di un montacarichi realizzato a regola d’arte:

  • la progettazione e costruzione di un impianto su misura
  • l’adattamento di un ascensore preesistente a questo utilizzo

Oltre alla realizzazione con materiali di prima qualità, che consentono al prodotto di essere affidabile e di resistere alle numerose sollecitazioni quotidiane, la ditta di Torino pone particolare attenzione a tutte le componenti. Ad esempio, garantendo la massima ampiezza delle porte in fase di apertura, è possibile consentire l’agevolazione delle operazioni di carico e scarico merci.

Grazie alla flessibilità tecnica e produttiva, Tecnolift è in grado di realizzare soluzioni su misura, dimostrando da sempre particolare competitività nella realizzazione di montacarichi e piattaforme industriali, anche di grandi dimensioni. Questi prodotti sono ideali per il trasporto di sole merci e per l’installazione in un vano metallico proprio, all’interno come all’esterno degli edifici.

• Alcune realizzazioni possibili •